Zurigo: EF si trasferisce nella Neue Börse
Il fornitore di formazione EF Education First ha aperto la sua nuova sede di Zurigo nello storico edificio della borsa. Ha creato 35.000 mq di spazio per uffici per un massimo di 2.000 dipendenti.

EF Education First ha riprogettato la Neue Börse in Selnaustrasse 30 con i partner di progetto Alfacel, Gross General Contractors, Immopro e Stücheli Architekten in un moderno e aperto paesaggio di uffici.
Il fulcro della sede di dieci piani è una grande scala a chiocciola in acciaio che collega i diversi piani. Al piano terra, dove un tempo si svolgevano le contrattazioni di borsa, è stata creata una grande area aperta chiamata "The Exchange" per lo scambio, con un caffè bar e vari angoli di lavoro, di seduta e di incontro. Lo spazio è illuminato da 18 lucernari alti due metri. Inoltre, sono stati creati una terrazza piantumata sul tetto con vista sull'Uetliberg e sul giardino botanico, una palestra completamente attrezzata, una sala yoga, una sala giochi e un asilo con un parco giochi.
La costruzione della Nuova Borsa è iniziata nel 1987, e quattro anni dopo l'edificio postmoderno, rivestito di granito, composto da sei piani fuori terra e quattro sotto, con accesso diretto alla stazione ferroviaria di Selnau, è stato aperto. Ora, varie unità di business di EF si trovano lì, come le scuole di lingua, i tour educativi, l'anno di scambio delle scuole superiori e l'Accademia. Attualmente, 600 persone lavorano nella nuova sede, e EF prevede di crescere fino a 2.000 dipendenti nei prossimi anni. (ah)