Zurigo: in cima al cerchio
I comproprietari del grande progetto The Circle - Flughafen Zürich AG e Swiss Life - hanno celebrato la cerimonia di inaugurazione dell'immobile insieme all'appaltatore totale HRS.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2016/12/Zürich-Jelmoli-wird-Ankermieter-im-The-Circle-immobilien-business.jpg)
Il Circle, attualmente il più grande progetto di costruzione di edifici in Svizzera, ha raggiunto un'altra pietra miliare a due anni dalla posa della prima pietra nel marzo 2017: i quattro edifici al centro hanno raggiunto la loro altezza finale, mentre i due edifici alle estremità nord e sud seguiranno nei prossimi mesi.
Secondo i comproprietari, l'aeroporto di Zurigo e Swiss Life, i lavori di costruzione stanno procedendo secondo i piani. L'involucro dell'edificio è in gran parte completato e una buona metà degli 87 ascensori totali è stata installata. È in corso l'installazione delle tubature per i centri di controllo dei servizi dell'edificio.
Anche la facciata è diventata visibile di recente: da metà febbraio, infatti, sono state smantellate parti del muro di protezione del primo edificio. Il muro di protezione era particolarmente necessario a causa degli edifici sporgenti contro la tangenziale - la sporgenza al decimo piano raggiunge i 13,5 metri.
L'apertura del Circle è prevista per il 2020. Tra le altre cose, ci saranno due hotel del Gruppo Hyatt, un centro medico dell'Ospedale universitario di Zurigo e un centro congressi per eventi con un massimo di 2.500 partecipanti. Inoltre, diverse aziende hanno affittato spazi per uffici nel Circle e ci saranno numerose strutture per la vendita al dettaglio, l'arte, la cultura, la ristorazione e l'istruzione. (ah)