Zurigo: cerimonia di posa della prima pietra per la nuova arena ZSC Lions
Dopo otto anni di pianificazione e approvazione, è stata celebrata a Zurigo-Altstetten la cerimonia di inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport e dell'hockey su ghiaccio degli ZSC Lions.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2019/03/0010_ZSC_Bruecke_2.jpg)
La decisione definitiva sulla costruzione non è ancora giuridicamente vincolante, ma è stata rilasciata una licenza edilizia provvisoria, secondo quanto dichiarato da ZSC Lion Arena Immobilien e HRS Real Estate. L'inizio dei lavori di costruzione dell'arena è previsto dopo la conclusione dell'attuale ricorso e della parallela procedura di riconsiderazione. Il progetto prevede l'apertura della Swiss Life Arena nel giugno 2022.
L'edificio viene costruito secondo i progetti dello studio di architettura Caruso St. John, che ha vinto il concorso nel 2013. I lavori di costruzione sono stati affidati a HRS Real Estate, che si è aggiudicata l'appalto nell'estate 2018 nell'ambito di una gara d'appalto TU. Secondo le informazioni precedenti, i costi di investimento per il nuovo edificio ammontano a 169 milioni di franchi svizzeri. (ah)