Investis lancia un nuovo concetto di coworking
Investis apre il 27 marzo il suo primo spazio di coworking - il progetto OurPlace a Morges. Oltre a un totale di 200 posti di lavoro, ai membri saranno offerti vari servizi.
OurPlace si trova in Rue de Lausanne 35A a Morges (VD) e copre 1.800 mq su sei piani. Secondo Investis, lo spazio di coworking è un progetto pilota - altre sedi sono previste in tutta la Svizzera. Secondo il gruppo immobiliare, il concetto è rivolto alle start-up, in particolare dai settori proptech, fintech, scienze della vita e tecnologia.
Oltre a 200 posti di lavoro di varie dimensioni e attrezzature, OurPlace dispone anche di sale conferenze e un piccolo cinema. Ai membri saranno offerti vari servizi, come la consulenza legale e finanziaria. Ma OurPlace vuole anche promuovere le attività del tempo libero e offrire corsi di yoga e meditazione, per esempio, o corsi di longboarding e stand-up paddleboarding, secondo una dichiarazione di Investis. Conferenze, concerti e vernissage si terranno anche in futuro nello spazio di coworking.
Secondo il promotore Alexandre Bonvin, l'alta qualità di vita vicino al lago di Ginevra e le Alpi parlano a favore di Morges come località. Inoltre, lo spazio di coworking è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici e anche il campus dell'EPF di Losanna non è lontano. (ah)