Laax: inizio della costruzione dell'ostello del benessere
La piscina coperta di Laax, che ha bisogno di essere rinnovata, sarà abbinata a un ostello benessere gestito da Swiss Youth Hostels. La costruzione del "wellnessHostel3000 & Aua Grava" è iniziata.
La piscina coperta di Laax (GR) deve essere rinnovata, e il comune vuole combinare la piscina con un ostello della gioventù nel corso della ristrutturazione. L'idea è modellata sul wellnessHostel4000 & Aqua Allalin a Saas-Fee - secondo gli ostelli della gioventù svizzeri, il primo ostello al mondo ad offrire servizi di benessere.
Nello sviluppo del progetto, il comune di Laax agisce come proprietario dell'edificio, mentre gli ostelli svizzeri della gioventù sono gli operatori. Si sta realizzando un progetto dello SSA Architekten di Basilea.
Il nuovo Aua Grava includerà una piscina coperta, wellness, fitness e un ostello del benessere. A questo scopo, la piscina sarà completamente rinnovata e completata con un'area benessere di quasi 900 mq e un centro fitness. Oltre alla sauna e al bagno turco, sono previste sale di rilassamento, così come un cortile interno inondato di luce naturale e una sala relax con vetrate panoramiche.
Il wellnessHostel3000 avrà 158 posti letto con un ampio mix di camere che vanno da camere con sei letti e una doccia sul pavimento a camere con quattro letti e camere familiari con doccia/WC e camere doppie con doccia/WC. Ci sarà anche un ristorante, un bar e un salone.
L'apertura del "wellnessHostel3000 & Aua Grava" è prevista per novembre 2020. (ah)