Zurigo: posa della prima pietra per la costruzione di un hotel a Greencity

È stata posata la prima pietra dell'edificio alberghiero Ingres di sette piani nel nuovo quartiere Greencity di Zurigo. Allo stesso tempo, è stato definito l'inquilino di un edificio per uffici.

L'edificio Ingres di sette piani, progettato da Gigon/Guyer (visualizzazione: Greencity/Losinger Marazzi)

Nell'edificio Ingres di sette piani, progettato dai rinomati architetti zurighesi Gigon/Guyer, il gruppo alberghiero Meininger gestirà un hotel con 174 camere e circa 580 posti letto. L'apertura è prevista per la prima metà del 2021. L'hotel disporrà di camere doppie, camere private a più letti e letti in dormitori condivisi e dovrebbe quindi rivolgersi a un'ampia gamma di gruppi target.

Oltre all'hotel, Ingres comprenderà anche circa 3.500 metri quadrati di uffici. Il proprietario dell'edificio è la Credit Suisse Investment Foundation, che ha già acquistato edifici per uffici e residenziali a Greencity.

Crealogix affitta a Pergamin I

Nel frattempo, lo sviluppatore Losinger Marazzi ha annunciato un anchor tenant per l'edificio di uffici Pergamin I. La società di software quotata in borsa Crealogix occuperà gli ultimi tre degli undici piani a partire dal 2021. Crealogix ha affittato 3.800 metri quadrati e trasferirà la sua sede centrale con circa 200 dipendenti a Greencity.

Secondo Losinger Marazzi, ciò significa che più di 50% degli spazi di Greencity Offices sono già stati affittati. Anche l'inquilino principale dell'edificio Pergamin II è già stato confermato: l'Organisation der Arbeitswelt Gesundheit Zürich (OdA-G-ZH) si trasferirà in 7.250 metri quadrati - circa 60% dello spazio - e vi gestirà un centro corsi. (ah)

(Visitato 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento