Berna: il Vorpark Viererfeld sarà rivitalizzato

Prima ancora di iniziare lo sviluppo di Viererfeld a Berna, il futuro parco distrettuale deve essere rivitalizzato. A questo scopo sono stati sviluppati vari test.

Ecco come sarà lo sviluppo su Viererfeld/Mittelfeld (Visualizzazione: Città di Berna)

Lo sviluppo di Viererfeld/Mittelfeld è uno dei più grandi progetti di sviluppo urbano di Berna; la costruzione inizierà al più presto nel 2023, ma la città di Berna ha annunciato che il futuro parco distrettuale sarà rivitalizzato prima.

Sul "Vorpark Viererfeld", che si trova tra il Burgerspittel, l'incrocio di Alte Studerstrasse / Allee Viererfeldweg e l'estremità meridionale dei giardini familiari, la città di Berna dice che in particolare sarà realizzato il parco giochi per biciclette che è stato desiderato per anni dal quartiere. Inoltre, l'"oasi di quartiere", che esiste da settembre 2017, sarà continuata e si prevede un "salotto all'aperto" sotto forma di una piattaforma di legno che può essere utilizzata per eventi. Sono previsti anche un campo da calcio e l'espansione del campo da disc golf già esistente a Studersteinpark.

Un edificio di quartiere è ancora in fase di progettazione. Inoltre, il collettivo Wagenplatz, che ha occupato una parte dell'area per vivere in modo sperimentale dal novembre 2018, sarà integrato nel parco. (ah)

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento