Zurigo: CS mette in vendita la Haus zur Werdmühle

Secondo i media, il Credit Suisse vuole vendere l'edificio Werdmühle nel centro di Zurigo.

La casa Werdmühle (© Paebi, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Come prima Finews.ch riportatoIl Credit Suisse è alla ricerca di un acquirente per l'immobile di circa 4.800 mq di superficie locativa in Werdmühlestrasse/Uraniastrasse, nel centro di Zurigo, non lontano dalla Bahnhofstrasse. La transazione è gestita da JLL.

Secondo il rapporto, la grande banca vuole vendere l'immobile e affittare l'area bancaria e gli uffici nei prossimi dieci anni. Secondo il rapporto, la filiale verrà mantenuta, così come gli uffici ai piani superiori. Nella Haus zur Werdmühle, l'ex filiale della banca predecessore di CS SKA, i direttori generali in pensione del Credit Suisse hanno i loro uffici, possono svolgere le loro mansioni e hanno accesso a una segreteria.

Negli ultimi anni, il Credit Suisse ha ceduto una serie di immobili di prestigio a Zurigo. Nel 2016, ad esempio, Leuenhof si è recato presso la Fondazione svizzera per gli investimenti Prime e Lo Swatch Group ha acquistato il Peterhof nel 2014. In precedenza erano già stati venduti, tra gli altri, l'Üetlihof e il Metropol. Il portafoglio di CS comprende ancora l'Hotel Savoy in Paradeplatz e la sede storica, il Lichthof. (ah)

(Visitato 288 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento