Zurigo: Ameron rileva Bellerive au Lac
Il gruppo alberghiero tedesco Althoff rileva il tradizionale hotel zurighese Bellerive au Lac. In futuro, sarà gestito sotto il marchio Ameron.

A partire da gennaio 2020, il Bellerive au Lac, che finora è appartenuto al gruppo Steigenberger, sarà completamente rinnovato. La sua riapertura è prevista per il quarto trimestre del 2020 come terzo hotel Ameron in Svizzera e il primo hotel boutique Ameron del paese - comprenderà allora 60 camere e suite, una gastronomia di esperienza e strutture per conferenze.
Come rappresentante del proprietario, UTO Real Estate Management aveva incaricato SPG Intercity Zurich e Monoplan, uno studio di architettura specializzato nel settore alberghiero, di trovare un nuovo operatore per la casa tradizionale.
"Da un po' di tempo stavamo cercando una sede a Zurigo per ampliare il portafoglio del marchio Ameron in Svizzera", dice Thomas H. Althoff, fondatore e proprietario di Althoff Hotels.
Il Bellerive au Lac è uno degli hotel più famosi di Zurigo. Si trova in una posizione privilegiata direttamente sul lago di Zurigo ed è a pochi minuti a piedi da Sechseläutenplatz con il teatro dell'opera e da Bahnhofsstrasse.
Il marchio Ameron comprende otto hotel a quattro stelle in Germania e Svizzera: a Berlino, Amburgo, Colonia e Bonn, nonché a Davos, Lucerna e Hohenschwangau, vicino al castello di Neuschwanstein. Due nuove aperture sono previste a Francoforte e Monaco entro il 2020. (ah)