Zurigo: Ameron rileva Bellerive au Lac

Il gruppo alberghiero tedesco Althoff rileva il tradizionale hotel zurighese Bellerive au Lac. In futuro, sarà gestito sotto il marchio Ameron.

Ameron gestirà in futuro il Bellerive au Lac a Zurigo (© Necron AG)

A partire da gennaio 2020, il Bellerive au Lac, che finora è appartenuto al gruppo Steigenberger, sarà completamente rinnovato. La sua riapertura è prevista per il quarto trimestre del 2020 come terzo hotel Ameron in Svizzera e il primo hotel boutique Ameron del paese - comprenderà allora 60 camere e suite, una gastronomia di esperienza e strutture per conferenze.

Come rappresentante del proprietario, UTO Real Estate Management aveva incaricato SPG Intercity Zurich e Monoplan, uno studio di architettura specializzato nel settore alberghiero, di trovare un nuovo operatore per la casa tradizionale.

"Da un po' di tempo stavamo cercando una sede a Zurigo per ampliare il portafoglio del marchio Ameron in Svizzera", dice Thomas H. Althoff, fondatore e proprietario di Althoff Hotels.

Il Bellerive au Lac è uno degli hotel più famosi di Zurigo. Si trova in una posizione privilegiata direttamente sul lago di Zurigo ed è a pochi minuti a piedi da Sechseläutenplatz con il teatro dell'opera e da Bahnhofsstrasse.

Il marchio Ameron comprende otto hotel a quattro stelle in Germania e Svizzera: a Berlino, Amburgo, Colonia e Bonn, nonché a Davos, Lucerna e Hohenschwangau, vicino al castello di Neuschwanstein. Due nuove aperture sono previste a Francoforte e Monaco entro il 2020. (ah)

(Visitato 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento