San Gallo: Il fondo pensione investe in un parcheggio multipiano

Il previsto parcheggio multipiano UG 25 sull'Unterer Graben a San Gallo sarà realizzato. Il fondo pensione della città di San Gallo è l'investitore.

San Gallo (Immagine: RuslanKal - depositphotos)

Un rapporto del St.Galler Tagblatt Secondo I lavori di costruzione del parcheggio multipiano UG 25 dovrebbero iniziare in estate ed essere completati entro la fine del 2022. Agli attuali 210 posti auto si aggiungeranno 531 posti auto su sei piani sotterranei.

Sorprendentemente, non è Cityparking AG che sta investendo nel progetto, ma il fondo pensione della città. Il parcheggio è interessante perché permette al fondo pensione di diversificare ulteriormente il suo portafoglio immobiliare, ha detto l'amministratore delegato René Menet al giornale. Soprattutto, però, l'investimento offre un buon rendimento con un rischio accettabile.

Non sono stati forniti dettagli sui costi di investimento, ma le stime precedenti hanno messo il costo del progetto a circa 60 milioni di franchi, riferisce il Quotidiano di più.

Il parcheggio è stato in progettazione per anni, ma c'erano differenze sul numero di posti auto: Lo sviluppatore Senn Resources ha chiesto alla città un maggior numero di parcheggi pubblici affinché il piano commerciale funzionasse. Alla fine del 2018, la città ha ceduto: Diversi posti auto in altre parti della città saranno sostituiti nella UG 25. In futuro, la UG 25 avrà circa 740 posti auto. (ah)

 

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento