Hiag completa il sito "Porte Sud

La Hiag Immobilien AG ha rilevato la Jaeger et Bosshard SA per completare il suo sito "Porte Sud" a Ginevra.

Hiag sta completando il suo sito "Porte Sud" a Ginevra (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Nell'ambito della transazione, un terreno di 4'457 m2 detenuto da Jaeger et Bosshard SA in base a un contratto di locazione edilizia passerà a Hiag, il cui sito nel quartiere Lancy di Ginevra coprirà una superficie totale di 13'362 m2 dopo l'espansione.

Hiag è attualmente l'unico proprietario privato di "Porte Sud", che si trova nelle immediate vicinanze dello Stade de Genève. Il cantone di Ginevra e le FFS possiedono anche quote del sito, che è adiacente alla linea ferroviaria Ginevra-Annemasse (F) e alla futura stazione Lancy Bachet.

Hiag acquisisce la Jaeger et Bosshard SA, specializzata nel riciclaggio dei metalli, dal gruppo Thommen che, secondo le informazioni, assumerà la gestione operativa della Jaeger et Bosshard SA nell'attuale sede sotto mandato fino a nuovo avviso. Attualmente si sta cercando un nuovo sito adatto per Jaeger et Bosshard SA.

Il sito "Porte Sud" si trova nel perimetro del piano di quartiere Praille Acacias Vernets, il più grande e antico quartiere industriale di Ginevra, che sarà sviluppato in un quartiere misto nei prossimi anni. (bw)

(Visitato 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento