Zurigo: CitizenM apre la prima casa svizzera
La catena olandese di hotel di design CitizenM aprirà in agosto un hotel vicino a Paradeplatz a Zurigo.

L'espansione della catena alberghiera in Svizzera era già stata annunciata un anno fa. All'epoca, il proprietario dell'immobile Talacker 42, il fondo immobiliare UBS Sima, aveva annunciato che CitizenM avrebbe gestito un hotel di 160 camere nell'edificio non lontano da Paradeplatz.
Al piano terra è prevista una zona ospiti con soggiorno, lounge e bar, oltre a sale per conferenze e riunioni. Le camere sono distribuite dal primo al quinto piano.
La catena alberghiera olandese CitizenM preferisce aprire le sue sedi in località di spicco. Mentre le aree pubbliche degli hotel sono arredate in modo generoso, le camere sono piuttosto piccole (17 metri quadrati) e progettate per risparmiare spazio. Non c'è nemmeno una reception: gli ospiti effettuano il check-in da soli tramite i cosiddetti chioschi, per evitare le code.
Il primo negozio della catena è stato aperto nel 2008 all'aeroporto Schiphol di Amsterdam, e da allora si sono aggiunte sedi a Londra, New York, Parigi, Shanghai e Taipei, tra le altre. (ah)