Zug: nuovi inquilini nel campus Siemens
Arena Pharmaceuticals Development e un gruppo di tecnologia medica hanno affittato un totale di 3.000 mq nel campus Siemens a Zug. SPG Intercity Zurich ha agito come agente.
Siemens Svizzera ha costruito un nuovo edificio per uffici in Theilerstrasse 1a, direttamente accanto alla stazione ferroviaria di Zug, in cui saranno affittati in totale circa 4.000 mq di spazio. La SPG Intercity Zurich è stata incaricata del marketing. Arena Pharmaceuticals Development ha affittato poco meno di 1.000 mq. L'azienda farmaceutica ha attualmente sede nella Gotthardstrasse e si trasferirà nel nuovo spazio il 1° giugno 2019. L'azienda statunitense impiega circa 200 persone a livello globale, 20 delle quali lavorano nella sede svizzera.
Altri 2.000 mq sono stati affittati a una società di tecnologia medica quotata in borsa, che intende trasferirsi nello spazio il 1° settembre 2019. Per i restanti 1.000 mq, SPG Intercity è in trattative con altre parti interessate.
La proprietà degli uffici fa parte del campus Siemens a Zug, che è stato completato l'anno scorso. Comprende un nuovo quartier generale di sette piani con 18.000 mq di spazio e una sala di produzione di tre piani. Un laboratorio climatico condiviso con l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna è anche ospitato nel campus. (ah)