Bülach: Il lavoro sul sito di Bülachguss sta facendo progressi
A Bülach (ZH), sono in corso i lavori per il sito di Bülachguss. Qui si sta costruendo un nuovo quartiere con oltre 400 unità abitative e spazi per uffici e attività commerciali.
L'ex sito industriale di Bülachguss ha una superficie di 55.000 m²; Allreal sta sviluppando qui un quartiere con 416 appartamenti in affitto e in proprietà, uffici e spazi commerciali, negozi e un parco accessibile al pubblico.
L'edificio principale del sito, la vecchia sala delle pulizie in ghisa, sarà in gran parte conservato e servirà come luogo di incontro nel nuovo quartiere. Gli architetti Itten + Brechbühl sono responsabili della ristrutturazione, mentre il costruttore di facciate Aepli Metallbau è stato incaricato dei lavori di costruzione. Il cliente è Credit Suisse.
Le facciate delle finestre in filigrana dell'ex capannone sono state riprodotte fedelmente, riferisce Aepli Metallbau. Gli elementi a montante e traverso sono stati prefabbricati in fabbrica e due di questi elementi sono stati uniti in cantiere per formare un unico grande elemento. Inoltre, alcune aree della facciata sono state dotate di vetro opaco, per enfatizzare il carattere originale della sala. La facciata è dotata di uno speciale isolamento acustico e soddisfa anche lo standard Minergie-Eco. (ah)