Basilea: Beyeler rileva il ristorante di Riehen

La Fondation Beyeler ha ripreso e ridisegnato il pub Han vuoto di Riehen all'entrata del suo museo.

La Fondation Beyeler ha rilevato i locali del ristorante Han a Riehen (Foto: Mathias Mangold / Fondation Beyeler)

Le stanze libere dell'ex ristorante Han all'angolo di Baselstrasse e Bachtelenweg sono state convertite in un bistrot, ma vi si vendono anche edizioni d'arte e articoli di design, nonché prodotti di agricoltori locali. Inoltre, sono stati creati uno spazio di co-working e una biblioteca.

Il design del nuovo BEY è stato commissionato dalla Fondation Beyeler all'architetto Jens Müller e all'interior designer Stephanie Rossi di Basilea.

L'obiettivo è quello di trasformare il BEY in una sorta di salotto pubblico, dice la Fondazione. Da un lato, il BEY ha lo scopo di offrire ai visitatori del museo un'alternativa durante la ristrutturazione del ristorante di Berower Park. D'altra parte, la Fondazione vuole anche assicurarsi una riserva di spazio durante il previsto nuovo edificio nel Parco Iselin-Weber. Infine, ma non meno importante, si vuole contribuire alla rivitalizzazione di Riehen e rafforzare il legame tra il museo e il villaggio. Il funzionamento è inizialmente previsto fino alla fine del 2019. (ah)

(Visitato 415 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento