San Gallo: Cerimonia di inaugurazione del neudorf-center.ch
Fortimo Invest ha celebrato la cerimonia di posa della prima pietra per l'edificio commerciale neudorf-center.ch, che sta sorgendo non lontano dall'ingresso dell'autostrada San Gallo-Neudorf.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2019/06/KLEIN_5353_neudorf_center_St_Gallen_Aussen_K02_080818.jpg)
L'edificio esistente del negozio Jumbo DIY in Rorschacherstrasse 286 sarà rinnovato, rialzato e il suo aspetto adattato al nuovo edificio previsto proprio accanto. Saranno creati diversi spazi per uffici e negozi. Secondo Fortimo Invest, sono concepibili showroom e aree di vendita, e nell'area degli uffici spazi di coworking e concetti di ufficio flessibile, nonché luoghi di lavoro con servizi aziendali e modelli pay-per-use.
I primi inquilini per il neudorf-center.ch sono già stati determinati; tuttavia, Fortimo non rivelerà i dettagli fino alla firma dei contratti. L'azienda ha solo annunciato che parte dello spazio sarà utilizzato da un grande studio medico, e che anche un centro fitness e un caffè/ristorante si trasferiranno. Il nuovo edificio commerciale non è lontano dall'entrata dell'autostrada San Gallo-Neudorf e ha una fermata dell'autobus e dell'autopostale direttamente davanti all'edificio.
La proprietà è stata già trasferita a Fortimo Invest nell'estate 2017. In origine, c'era un progetto approvato che prevedeva solo una leggera ristrutturazione dell'edificio e una nuova costruzione direttamente accanto ad esso. Il progetto è stato rivisto e ampliato - tra le altre cose, Fortimo vuole spostare la sua sede nello sviluppo - e approvato nel luglio 2018. (ah)