Andermatt: inaugurata la nuova sala concerti

Ad Andermatt, la sala da concerto progettata dallo Studio Seilern Architects e costruita da Andermatt Swiss Alps e Besix ha aperto con il suo primo concerto.

La nuova sala concerti è stata aperta ad Andermatt (© Roland Halbe)

Secondo Andermatt Swiss Alps, la Andermatt Concert Hall è la prima grande sala da concerto appositamente progettata in una località di sport invernali. La sala ha circa 650 posti e il palco offre spazio per un'orchestra di 75 elementi. Kahle Acoustics e dUCKS scéno, che hanno anche progettato la Philharmonie di Parigi, sono responsabili dell'acustica e del concetto della sala.

La sala da concerto di Andermatt è il "culmine della trasformazione di Andermatt in una destinazione leader mondiale per tutto l'anno", continua Andermatt Swiss Alps. L'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Constantinos Carydis ha suonato all'inaugurazione.

Samih Sawiris, presidente del consiglio di amministrazione di Andermatt Swiss Alps, descrive la sala da concerto come il risultato della sua passione di una vita per la musica classica. "L'apertura della nostra fantastica sala da concerto da parte di questa orchestra è un sogno a lungo desiderato che si avvera per me". La sala da concerto darà ad Andermatt un "enorme impulso come destinazione turistica", è convinto. (ah)

(Visitato 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento