Berna: nuovo proprietario per le proprietà sulla Bärenplatz

Secondo i media locali, i tre ristoranti Gfeller sulla Bärenplatz di Berna chiuderanno alla fine del 2019. Le proprietà sono state vendute a PSP Swiss Property, che sta progettando una riqualificazione.

Piazza dell'Orso di notte (Immagine: Patrick Nouhailler, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Come, tra le altre cose Il Patto riportaI ristoranti Gfeller am Bärenplatz, Brasserie Chez Edy e Plattform chiuderanno alla fine del 2019 a causa delle massicce esigenze di ristrutturazione degli edifici, scrive il giornale, citando un comunicato stampa del gestore Gfeller am Bärenplatz AG. L'associazione dei proprietari, composta da 16 parti, si era rivelata troppo ingombrante per affrontare i necessari lavori di ristrutturazione.

I tre edifici sono collegati tra loro su tutti i piani. I ristoranti si trovano al piano terra e gli uffici e gli appartamenti ai piani superiori.

Christian Gfeller, gestore dei tre ristoranti e uno dei comproprietari, ha dichiarato al giornale che le proprietà sono state vendute a PSP Swiss Property con effetto retroattivo al 1° gennaio 2019. La ristrutturazione totale è prevista a partire dalla primavera del 2020 e fino alla metà del 2021. Il concetto di utilizzo dettagliato della proprietà non è ancora pronto per essere deciso.

Il Gfeller di Bärenplatz è stato fondato 128 anni fa ed è uno dei più antichi ristoranti di Berna. La brasserie Chez Edy è nota per le cozze fresche, mentre i ristoranti della piattaforma hanno cucine a tema. (ah)

(Visitato 219 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento