Winterthur: SPS aggiorna la Torre Rossa
Swiss Prime Site vuole riqualificare il suo sito intorno alla Torre Rossa di Winterthur. La società del Gruppo Wincasa si sta occupando dell'implementazione.

La Torre Rossa, simbolo di Winterthur, sarà ulteriormente sviluppata nei prossimi due anni. Nel 2017, la Swiss Prime Site Immobilien, proprietaria della Red Tower, aveva acquisito anche i vicini edifici Mäander. Ora l'area nel suo complesso deve essere riqualificata.
Wincasa, che fa parte di Swiss Prime Site, ha definito un catalogo di misure a questo scopo, secondo l'azienda. Tra le altre cose, vuole ampliare la gamma di servizi del sito con un nuovo ristorante e renderlo più attraente con un'ampia zona pranzo all'aperto. Il cortile interno sarà paesaggistico e dotato di posti a sedere e misure di ombreggiamento.
La facciata esterna della Red Tower dovrebbe essere rinnovata entro la metà del 2020, e sono previsti anche un nuovo impianto sprinkler e un sistema di gestione dell'edificio. Per il seminterrato, si sta studiando un mix ottimale di servizi per gli inquilini e i visitatori dell'area.
I progetti di riqualificazione stanno già avendo effetto, ne è convinta Wincasa: dall'autunno di quest'anno, la Torre Rossa e gli edifici adiacenti saranno completamente affittati. Non sono stati forniti dettagli sui futuri inquilini. (ah)