Grande progetto turistico a Pont-la-Ville
A Pont-la-Ville (FR) sorgerà un resort con hotel di lusso, spa e appartamenti. Il volume degli investimenti ammonta a 350 milioni di franchi svizzeri.
Come nasce il portale online htr.ch riportatoIl nuovo Golf Resort La Gruyère diventerà la prima struttura del marchio Hyatt Alila in Europa. Il fulcro del resort sarà un hotel a cinque stelle con 85 camere, 27 residenze alberghiere, una spa di 3.000 m² e tre ristoranti.
Inoltre, dall'autunno di quest'anno verranno costruite le residenze Les Belles Rives e Castelrives, con 51 appartamenti di lusso. Il progetto prevede un totale di 135 case permanenti, seconde case e residenze alberghiere. Inoltre, il campo da golf a 18 buche esistente sarà ridisegnato.
Il rapporto di htr.ch Secondo la dichiarazione, il progetto fa parte di un piano di sviluppo approvato dalle autorità friburghesi nel 2013. La concessione edilizia per le residenze Les Belles Rives è stata rilasciata nel 2016 e la cerimonia di inaugurazione è prevista per settembre 2019. La procedura di approvazione della residenza di Castelrives è attualmente in corso; l'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la prossima primavera.
La richiesta di concessione edilizia per il complesso alberghiero sarà presentata in estate. Il completamento dell'intero progetto è previsto per il 2023.
Dietro al progetto c'è secondo un rapporto di Bilan.ch la società di investimento Ben Golf Investissements. L'imprenditore cinese YongJun Li detiene 50% del capitale e la società francese Soviar 30%. Soviar è la holding della famiglia Benedetti, che opera nel settore delle costruzioni e del golf. I restanti 20% sono detenuti dagli iniziatori del progetto Urs e Martine Müller. (ah)