CS 1a Immo PK investe in Renens
Il fondo immobiliare CS 1a Immo PK acquisisce due edifici nel Parc du Simplon di Renens (VD), un'area di sviluppo delle FFS.
Il Parc du Simplon si trova direttamente presso la stazione ferroviaria di Renens (VD) e quindi in un importante nodo di trasporto della regione di Losanna. FFS Immobilien sta sviluppando qui 16 edifici. Le destinazioni d'uso residenziali rappresentano 35.000 dei 60.000 mq totali di superficie, per un totale di 270 appartamenti. Il resto sarà occupato da uffici e spazi commerciali.
Il fondo immobiliare CS 1a Immo PK acquisisce i due edifici per uffici Pléiades e Dufour per un totale di 16.370 m². Gli edifici per uffici sono stati sviluppati secondo lo standard Minergie-P® e provvisoriamente pre-certificati per il marchio di qualità DGNB Silver prima dell'inizio della costruzione. Secondo un comunicato del Credit Suisse, gli edifici dovrebbero essere pronti per essere occupati all'inizio del 2021 e ospiteranno, tra l'altro, la nuova sede centrale delle FFS nella Svizzera occidentale. A tal fine è stato firmato un contratto di locazione a lungo termine.
Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura Ferrari Architectes di Losanna; l'impresa generale è CSI Entreprise de construction. Le FFS sono responsabili del marketing e dell'amministrazione. (ah)