Bülach: cerimonia di posa della prima pietra per il quartiere Glasi

La cerimonia di posa della prima pietra per il Quartiere Glasi si è tenuta sul sito dell'ex vetreria di Bülach. I primi appartamenti e locali commerciali dovrebbero essere pronti per l'occupazione dal 2021.

Rappresentanti di Baugenossenschaft Glattal, Logis Suisse, Steiner, Steiner Investment Foundation, Duplex Architekten e Wild, Bär, Heule Architekten e il sindaco di Bülach Mark Eberli alla cerimonia di posa della prima pietra del GlasiQuartier (Foto: Niklaus Spoerri)

Dopo sette anni di sviluppo e pianificazione, la costruzione del GlasiQuartier a Bülach (ZH) è iniziata il 28 giugno. I partner di sviluppo Baugenossenschaft Glattal Zürich, Logis Suisse e Steiner stanno costruendo un quartiere urbano con un mix di spazio residenziale e commerciale. L'investitore è la Fondazione Steiner Investment.

Si stanno costruendo sia appartamenti cooperativi che condomini a prezzi accessibili; i gruppi target sono single, coppie, famiglie e comunità di coinquilini.

Secondo i responsabili del progetto, gli edifici per un hotel, un centro di cura con appartamenti per anziani e un asilo nido sono già stati affittati. Inoltre, negozi, attività artigianali, uffici e ristoranti devono essere situati nel quartiere Glasi. I primi spazi saranno occupati a partire dal 2021. (ah)

(Visitato 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento