La Fondazione Vita Joint investe in Ilanz
La Fondazione Vita Collective sta investendo in un progetto di vita assistita a Ilanz (GR). Il volume degli investimenti è di 43 milioni di CHF.
A Ilanz (GR), un edificio di undici piani è in costruzione su un terreno di circa 4.500 mq.
Casa multigenerazionale con 61 appartamenti costruiti. Altri 16 appartamenti, oltre a studi e uffici, per una superficie totale di circa 2.600 metri quadrati, sono stati creati attraverso la ristrutturazione dell'ex convento domenicano accanto. I servizi di base includono i servizi di emergenza; inoltre, gli inquilini possono ordinare servizi di catering, pulizia e lavanderia.
Secondo la Fondazione Vita Joint, il volume di investimento dell'intero progetto ammonta a circa 43 milioni di franchi. La data di occupazione prevista è il 1° ottobre 2021.
Nocasa Baumanagement a Coira è responsabile dello sviluppo e della realizzazione del progetto. La vendita è stata accompagnata da Adatta Immobilien Zug. Giovanni Sena (MRICS), Head Transaction Management Real Estate di Zurich Invest, era responsabile dell'acquisizione e della due diligence.
La strategia della Fondazione Vita Joint è quella di offrire alloggi a prezzi accessibili combinati con servizi di supporto per il tempo dopo il pensionamento. "Il progetto residenziale a Ilanz sottolinea il nostro impegno nello sviluppo e nella progettazione di futuri spazi abitativi e quindi la nostra preoccupazione di sostenere in modo mirato i comuni nel loro mandato di assistenza e di realizzare insieme a loro e ad altri partner locali offerte basate sui bisogni", afferma Doris Neuhäusler, Project Manager Strategic Real Estate Projects.
Nella primavera del 2018, la Fondazione Vita Collective di Bazenheid (SG) ha già investito circa 46 milioni in un progetto abitativo per il tempo dopo la pensione.
La Fondazione Vita Joint è stata creata da Zurigo nel 2004 come fondazione collettiva semi-autonoma. Secondo le sue stesse informazioni, vi sono affiliate circa 21.000 aziende con un totale di 125.000 assicurati. (ah)