Zurigo: lo sviluppo residenziale di Manegg prende il prossimo ostacolo

Il progetto di sviluppo residenziale di Mobimo e Logis Suisse a Manegg è un passo avanti. Il Consiglio comunale di Zurigo ha approvato il piano di progettazione privato integrativo.

Il progetto di sviluppo residenziale a Manegg è un passo avanti (Immagine: Minervastock/Depositphotos)

A Manegg, sul sito "Obere Allmend" tra Sihl e Allmendstrasse, Mobimo sta progettando uno sviluppo con appartamenti, locali commerciali e un asilo. La società immobiliare prevede di costruire quattro edifici per un totale di 275 appartamenti, 111 dei quali saranno realizzati per conto dell'associazione no-profit Logis Suisse.

Il progetto "Masmarismas" di HLS Architekten e ASP Landschaftsarchitekten, frutto di una commissione di studio, deve essere realizzato. Per lo sviluppo è richiesto un piano di progettazione privato supplementare. Secondo il Dipartimento dell'edilizia di Zurigo, durante il periodo di consultazione dal 12 gennaio al 12 marzo 2019 non sono state ricevute obiezioni. Il Consiglio comunale ha ora approvato la proposta. Il prossimo passo sarà quello di presentare il piano di progettazione al Cantone per l'approvazione. Il Consiglio comunale potrà quindi metterlo in vigore. (ah)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento