Zurigo: le FFS progettano un nuovo edificio sostitutivo alla stazione principale

FFS Immobilien sta progettando uno sviluppo residenziale e commerciale nella Limmatstrasse 23-25, proprio accanto alla stazione ferroviaria principale di Zurigo.

SBB Real Estate sta costruendo un edificio residenziale e commerciale sulla Limmatstrasse (Fonte: BigDreamStudio - depositphotos.com)

Attualmente Elvetino ha ancora sede nei due edifici della Limmatstrasse. Le attività logistiche dell'azienda di catering ferroviario sono già state trasferite nella stazione ferroviaria principale di Zurigo, mentre le postazioni di lavoro degli uffici si sposteranno nell'edificio Westlink di Zurigo-Altstetten nel corso di quest'anno, secondo quanto dichiarato da FFS Immobilien.

Secondo FFS Immobilien, gli edifici del 1960 e del 1981 dovrebbero essere demoliti all'inizio del 2021. Il progetto prevede un nuovo edificio con servizi pubblici al piano terra, un totale di 1.100 metri quadrati di uffici e servizi e 34 appartamenti e monolocali da 1,5 a 3,5 stanze con una terrazza verde comune. Il nuovo edificio dovrà raggiungere lo standard di sostenibilità "DGNB Silver".

La domanda di costruzione è prevista per l'autunno di quest'anno, mentre l'inizio dei lavori è previsto per il primo trimestre del 2021. Secondo FFS Immobili, l'investimento per il nuovo edificio sostitutivo è di circa 17 milioni di franchi. (ah)

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento