Il gruppo Realstone compra a Basilea

Realstone, la società di fondi immobiliari della Svizzera occidentale, ha acquisito due proprietà residenziali a Basilea.

Il Realstone Fund RSP ha recentemente acquisito due proprietà nel quartiere St. Johann di Basilea (Immagine: Pixabay)

Secondo la Realstone SA di Losanna, i due edifici residenziali di Luzernerring 91-93 nel quartiere di St. Johann a Basilea sono stati acquistati per il fondo Realstone Swiss Property (RSP). Secondo le informazioni, gli edifici si trovano su un terreno di circa 1.500 mq vicino alla stazione ferroviaria di St. Johann, al parco Kannenfeld e a diversi negozi. Gli edifici, risalenti al 1952/53, sono in buone condizioni e hanno un totale di otto appartamenti, 122 mq di spazio per uffici e un magazzino, ha detto. Non sono previsti investimenti speciali per i prossimi anni, dice.

Attualmente le proprietà, che Realstone ha acquistato da un venditore privato per 7,2 milioni di CHF, generano un reddito locativo lordo di 261.000 CHF all'anno. Il trasferimento di proprietà è stato retroattivo al 1° luglio 2019. Con un rendimento attuale del 3,6 per cento sui costi primari, le proprietà hanno "una riserva di costruzione considerevole" che può essere ulteriormente aumentata dal 2022 in poi a seguito di un upzoning pianificato, dice la gestione del fondo. Fino a 26 appartamenti con 2,5-3,5 stanze potrebbero essere realizzati in futuro - secondo uno studio di fattibilità, anche fino a 34 appartamenti potrebbero essere costruiti dopo la riclassificazione. A seconda dello scenario, c'è quindi un "potenziale sostanziale per la creazione di valore". (bw)

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento