RFR Holding investe per la prima volta in Svizzera

La RFR Holding GmbH, con sede a Francoforte sul Meno, ha acquisito la sua prima proprietà immobiliare in Svizzera: La società si è assicurata la proprietà in Bahnhofstrasse 52 a Zurigo.

La RFR Holding, con sede a Francoforte, ha acquisito la proprietà nella Bahnhofstrasse 52 a Zurigo (Foto: RFR/E. Grauwiler)

Dall'inizio di luglio, l'immobile di Bahnhofstrasse 52, un edificio di sei piani costruito nel 1882 con una superficie totale affittabile di circa 1.600 metri quadrati, fa parte del portafoglio di RFR Holding GmbH. Il venditore dell'edificio e del suo lotto d'angolo di circa 430 metri quadrati è un'associazione di proprietari svizzero-tedesca, gestita dall'asset management del gruppo Avobis di Zurigo.

"È molto bello che siamo riusciti a prendere piede in Svizzera con una proprietà in una delle località più importanti di Zurigo, una città su cui avevamo messo gli occhi da molto tempo", dice Alexander Koblischek, amministratore delegato della RFR.

RFR Holding GmbH appartiene al gruppo RFR dei due investitori immobiliari di origine tedesca Aby Rosen e Michael Fuchs. Attualmente, il gruppo RFR gestisce un patrimonio immobiliare di 12 miliardi di euro negli Stati Uniti e in Germania, di cui circa 3 miliardi di euro in Germania. RFR Management GmbH, con sede a Francoforte sul Meno, è responsabile della gestione della proprietà e del patrimonio del portafoglio immobiliare del gruppo RFR con oltre un milione di metri quadrati di spazio in Germania. (bw)

(Visitato 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento