Berna: la torre Swisscom diventa una torre residenziale
Nell'ex torre Swisscom a Berna, sede della ricerca e dello sviluppo della società di telecomunicazioni dal 1994 al 2014, saranno costruiti 90 appartamenti.
La torre Swisscom nella Ostermundigenstrasse 93 a Berna sarà trasformata in un edificio residenziale. Come riportato da "Der Bund", il grattacielo sul Galgenfeld appartiene ora alla Reiber GmbH di Ginevra, che a sua volta appartiene a diverse società lussemburghesi. Responsabile della gestione della società e quindi della conversione della torre Swisscom è la società immobiliare privata ginevrina Reinvestire il capitale intorno agli sviluppatori immobiliari di Ginevra Dan Meyer e Tamer Amr.
Reinvest Capital vuole trasformare l'edificio alto 75 metri in 90 appartamenti in affitto; 500 metri quadrati di spazio ex-ufficio sono disponibili per piano per questo scopo. Secondo i media, la domanda di costruzione è stata presentata di recente. I potenziali inquilini possono guardare il Pagina web high-rise.be Scegliere proposte di dimensioni piatte. Secondo Reinvest Capital, 400 parti interessate hanno approfittato dell'opzione per "aiutare a progettare gli appartamenti" entro sei settimane. Questo ha mostrato che gli appartamenti di 2,5 e 5,5 stanze erano i più popolari.
Dalla fine del 2017, la torre per uffici è disponibile per usi provvisori, che sono previsti fino a metà giugno 2020. Dopo la conversione in una torre residenziale, ci sarà un bistrot per i residenti e uno studio di fitness con una piccola piscina sulla terrazza sul tetto al 17° piano. Ci sarà anche un concierge nella zona d'ingresso, un asilo nido e una stazione di riparazione biciclette nel seminterrato. La conversione dovrebbe durare due anni; secondo "Der Bund", il volume degli investimenti sarà probabilmente in "milioni a due cifre superiori". (bw/mr)