Zurigo: Svizzera Turismo nel suo nuovo domicilio
Dal 1° luglio 2019, Svizzera Turismo ha la sua nuova sede nella vecchia Stadthalle di Zurigo. L'edificio è stato ampiamente ristrutturato negli ultimi 13 mesi per il nuovo uso di uffici e aziende.

Il Gruppo Hess Investment, con sede ad Amriswil (TG), è stato responsabile della conversione dell'ex municipio di Zurigo in Morgartenstrasse 5a. L'edificio, costruito nel 1906, è stato acquistato nel dicembre 2016. Lo studio Burkhalter Sumi Architekten (Zurigo) è stato incaricato delle misure di conversione nel quartiere 4, vicino allo Stauffacherbrücke. L'ex municipio, trasformato in garage nel 1949, era di proprietà della famiglia Eser fino a tre anni fa.
Svizzera Turismo è un ente federale di diritto pubblico incaricato di promuovere la domanda turistica della Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi in Svizzera e all'estero. L'organizzazione di marketing è presente in 26 paesi del mondo con circa 240 dipendenti. Nella sede di Zurigo lavorano oltre 120 dipendenti. L'ex municipio riconvertito offre oggi 2.188 metri quadrati di uffici e spazi commerciali. (mr)