Lichtensteig: previsto sviluppo residenziale
Secondo i media, a Lichtensteig (SG) verrà costruito un complesso residenziale con 38 appartamenti e condomini.
Secondo il St. Galler Tagblatt Il progetto prevede la costruzione di un terreno sopra la Loretostrasse a Lichtensteig, nel Toggenburgo. Attualmente sul sito sono ancora presenti edifici commerciali.
Secondo la domanda di costruzione, sono previsti cinque edifici a tre piani con un totale di 38 appartamenti in affitto e occupati dai proprietari. Secondo le informazioni, i cinque edifici racchiudono un cortile interno in cui sono previsti un parco giochi e aree per sedersi. Lo sviluppo comprenderà anche un parcheggio sotterraneo con 60 posti auto. Gli appartamenti avranno da 2,5 a 4,5 stanze e una superficie compresa tra 74 e 130 metri quadrati.
Si stima inoltre un periodo di costruzione di circa due anni. I costi di costruzione ammonteranno a 10,2 milioni di franchi svizzeri.
Il St. Galler Tagblatt Nel suo rapporto sottolinea che, secondo i dati dell'Ufficio federale di statistica di giugno 2018, il tasso di sfitto a Lichtensteig è di 4,8%. Secondo Robert Weinert, direttore di Wüest Partner, è prevedibile un periodo di commercializzazione più lungo per gli appartamenti in affitto. In termini di proprietà di un'abitazione, tuttavia, il Toggenburg ha prezzi interessanti rispetto all'Appenzello Interno o alla regione della Linth, ha dichiarato Weinert al giornale, motivo per cui c'è sicuramente un potenziale per i condomini. (ah)