Rheinfelden: Haus Schützen è in fase di ristrutturazione
La storica Haus Schützen di Rheinfelden (AG), che ospita un hotel e una clinica, è attualmente in fase di ristrutturazione.
La Schützen Rheinfelden Immobilien AG ha iniziato ad agosto i lavori di ammodernamento della Haus Schützen. L'edificio, vecchio di 150 anni, sarà ristrutturato entro l'inizio del 2021, come annunciato dall'azienda a maggio. L'edificio ospita un hotel e una clinica. Durante i lavori di ammodernamento, i pazienti di due dei sei reparti della clinica utilizzeranno le camere dell'Hotel Schiff, anch'esso appartenente alla Schützen Rheinfelden Immobilien AG.
Secondo un rapporto del Badische Zeitung l'azienda sta investendo circa 18 milioni di franchi svizzeri nell'edificio con oltre 200 camere e 5.450 m² di superficie. Le stanze dell'hotel e della clinica sono piccole e devono soddisfare le future esigenze degli ospiti di un hotel a tre stelle e di una clinica privata, ha dichiarato Chris Leemann, vicepresidente del consiglio di amministrazione. I servizi dell'edificio saranno rinnovati e l'edificio sarà collegato al teleriscaldamento. (ah)