Küsnacht: apre una casa di professionisti dell'immobiliare

Alla fine di settembre, la "Immobilienwerkstatt" apre a Küsnacht. Nell'ex Hotel Central, sette società immobiliari vogliono stabilire un luogo di incontro per le persone interessate al settore immobiliare.

Vista della nuova "Immobilienwerkstatt" a Küsnacht (Immagine: Immobilienwerkstatt / Blaser Gränicher AG)

La "Immobilienwerkstatt" nella Poststrasse 10 a Küsnacht riunisce sotto lo stesso tetto il fornitore di servizi immobiliari Blaser Gränicher, lo studio di architettura Kaspar Partner, Losinger Marazzi, lo sviluppatore SK Real Estates, lo studio legale Quadras Attorneys at Law, specializzato tra l'altro in diritto immobiliare, Hypo Zug, e Caretta + Gitz AG, che offre gestione della costruzione e pianificazione generale.

Mentre la Blaser Gränicher AG integra i suoi uffici nell'officina, gli altri partner utilizzano i locali come spazio di coworking. Inoltre, c'è un'area nel laboratorio immobiliare con un bar, bar e lounge che può essere utilizzato come spazio per presentazioni ed eventi.

Secondo i promotori, sono previsti "workshop talks" pubblici su temi attuali dell'industria immobiliare. Vogliono rimanere in dialogo con le varie reti professionali, ma anche con la popolazione.

L'impulso per il centro immobiliare è venuto da Michael Blaser, ex CEO di Wüst und Wüst e capo del marketing del gruppo Intercity. All'inizio del 2018 ha creato la sua azienda, Blaser Gränicher, con David Gränicher e si è trasferito nel seminterrato sul lago dell'Hotel Central a Küsnacht. Anche allora, era previsto che il ristorante sfitto sarebbe stato convertito in uffici.

Sabato 28 settembre 2019, il "Laboratorio immobiliare" aprirà per la prima volta le sue porte al pubblico interessato. (ah)

(Visitato 241 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento