Zurigo: ST con nuova sede nella "Stadthalle
Svizzera Turismo (ST) ha trasferito la propria sede nella storica "Stadthalle" di Zurigo-Aussersihl.

Dopo due anni di ristrutturazione, Svizzera Turismo (ST) si è trasferita nella sua nuova sede nella Stadthalle di Zurigo-Aussersihl.
Durante la trasformazione dell'edificio, costruito nel 1906, in un centro direzionale, sono stati conservati il soffitto ad arco non sostenuto, l'arco del palcoscenico, i dipinti murali originali e i pavimenti intermedi installati successivamente, secondo quanto dichiarato da ST. La responsabilità è stata affidata allo studio Burkhalter Sumi Architects, diretto da Yves Schihin.
Le pitture murali sono state scoperte, conservate e in parte restaurate. I loro colori dominanti, il nero, l'oro, il grigio e il blu, sono serviti da ispirazione per il concetto cromatico della nuova Stadthalle: vernici, pavimenti e arredi sono prevalentemente in queste tonalità.
All'epoca della sua apertura, nel 1906, la Stadthalle era considerata il più grande luogo di incontro della città di Zurigo e uno dei primi spazi per eventi pubblici in Svizzera. A partire dal 1949, l'immobile è stato trasformato e utilizzato come autorimessa. Nel 2016, gli eredi del costruttore, i fratelli Eser, hanno venduto la Stadthalle alla società immobiliare turgoviese Nestor, che fa parte del gruppo Hess Investment.
Hess Investment ha finanziato la conversione e ST si trasferisce nella nuova sede come inquilino. L'azienda turistica ha allestito i suoi uffici su tre piani. (ah)