Heimberg: inizio della costruzione di un progetto residenziale e commerciale
A Heimberg (BE) è iniziata la costruzione del complesso residenziale e commerciale Südmatte. Il proprietario dell'edificio è la cooperativa Migros Aare.
Lungo la Bernstrasse, a Heimberg, si stanno costruendo in una prima fase due edifici con negozi al piano terra e appartamenti ai piani superiori. Il progetto comprende anche un edificio commerciale a due piani con un supermercato Migros di circa 1.000 mq, una filiale Denner e altre aree di servizio.
Nei due edifici residenziali saranno costruiti in totale 58 appartamenti, di cui 30 condomini. Secondo Migros Aare, avranno 3,5 e 4,5 camere e una superficie compresa tra 80 e 125 metri quadrati. Lo sviluppo comprende anche un garage con 60 posti auto pubblici e 56 privati, oltre a 26 posti auto in superficie e 282 posti bici.
I lavori di preparazione e di scavo per il progetto sono iniziati a metà settembre. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per l'inizio del 2020 e la sovrastruttura dovrebbe essere pronta per essere occupata alla fine del 2021. (ah)