Biberist: posa della prima pietra del cortile del villaggio

Nel centro del villaggio di Biberist (SO), lo sviluppo Dorfhof con più di 100 appartamenti e spazi commerciali sarà costruito entro il 2020. Il cliente è Basler Leben, e Halter AG è l'appaltatore generale.

Il cortile del villaggio a Biberist (visualizzazione: Bachelard Wagner Architekten AG, Basilea)

Un'area di poco meno di 6.000 metri quadrati tra Hauptstrasse, Poststrasse e Zentrumweg a Biberist è in fase di costruzione, dove prima c'erano un edificio postale e uno studio dentistico vacanti da tempo.

Il 17 settembre è stata posata la prima pietra del progetto di costruzione - con i rappresentanti del cliente Basler Leben, l'appaltatore generale Halter, lo studio di architettura Bachelard Wagner e l'iniziatore del progetto Unique Real.

Una struttura da quattro a sei piani è costruita lungo la strada principale, e un blocco di edifici di quattro piani lungo il ruscello delimita lo spazio naturale. Altre due case chiudono il cortile a nord e a ovest. Il cortile deve essere parzialmente paesaggistico e dotato di posti a sedere e diversi piccoli campi da gioco e strutture. Il ruscello del villaggio sarà reso visibile in una passeggiata.

I nuovi edifici conterranno 102 appartamenti - principalmente con 2,5 e 3,5 stanze - oltre a 1.700 metri quadrati di spazio per ristoranti, negozi e servizi, ed è previsto anche un ufficio postale. Inoltre, il progetto di costruzione include un parcheggio sotterraneo con 82 posti auto. Lo sviluppo dovrebbe essere pronto per l'occupazione nel dicembre 2020. (ah)

(Visitato 161 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento