Basilea: permesso di costruzione per la Werkarena

La Steiner AG ha ricevuto la licenza edilizia per la Werkarena Basel. Questo significa che il business park nel nord della città può essere realizzato.

La Werkarena di Basilea (visualizzazione: Steiner AG)

Secondo Stefan Gabriel, team leader per lo sviluppo immobiliare alla Steiner, i lavori di costruzione del complesso di edifici inizieranno tra pochi giorni. Il primo trasloco è previsto a partire dall'autunno 2021. La Werkarena comprenderà 20.000 mq di magazzino, uffici e spazi di produzione; il gruppo target è costituito da giovani imprenditori e PMI.

Lo sviluppo viene costruito nel nord di Basilea con una posizione di confine diretta. La Werkarena è facilmente accessibile sia dal centro di Basilea che dall'EuroAirport Basel-Mulhouse, e il sito è direttamente collegato all'autostrada A3. Il progetto è un'iniziativa dell'associazione di categoria Basel-Stadt, Immobilien Basel-Stadt, Businessparc Reinach, Steiner, Smeyers e Picard Angst, così come altre grandi aziende.

I furgoni possono accedere ai due piani commerciali inferiori con un sistema di rampe. I quattro piani superiori della Werkarena ospitano uffici e sale riunioni. Le aziende possono affittare lo spazio o acquisire la proprietà di un condominio.

Parte del progetto è anche un parco commerciale e d'affari gestito dalla Basel-Stadt Trade Association e Businessparc Reinach, che offre posti di lavoro completamente attrezzati per uso temporaneo. Sale per seminari e conferenze sono anche disponibili per eventi. (ah)

(Visitato 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento