Basilea: la Fondazione Maryon rileva l'Orso Nero
Secondo i media locali, la Fondazione Edith Maryon sta rilevando la proprietà Zum Schwarzen Bären nella Rheingasse di Basilea.
La proprietà Zum Schwarzen Bären nella Rheingasse 17, nota anche come Rheinhof, è stata danneggiata in modo massiccio da un grave incendio in agosto. Dall'inizio di settembre è in corso la demolizione della costruzione a timpano e del terzo piano. Secondo il Dipartimento presidenziale di Basilea, la ricostruzione dell'edificio storico dovrebbe richiedere da uno a due anni.
Ora i media locali riferiscono che la fondazione di beneficenza Edith Maryon prenderà possesso dell'edificio il 1° ottobre. Come si legge tra l'altro nella Basler Zeitung significa, la fondazione vuole ricostruire il Rheinhof il prima possibile e consentire una varietà di usi. Il progetto mira anche a rafforzare il carattere di boulevard della Rheingasse.
Secondo il rapporto, la fondazione è già in trattative con il Gruppo Krafft per un futuro utilizzo. Il Gruppo Krafft gestisce l'Hotel Krafft e il Consum in Rheingasse. Entrambe le attività sono situate in immobili di proprietà della Fondazione Maryon. (ah)