Implenia vince un importante contratto nel Quartier de l'Étang

Implenia si è aggiudicata un contratto del valore di 270 milioni di CHF. L'azienda sta realizzando cinque nuovi edifici nel Quartier de l'Étang a Vernier.

Implenia sta costruendo cinque edifici sul sito A nel Quartier de l'Étang a Vernier (Immagine: Urban Project).

Lo sviluppatore PG Promotors, rappresentato da Urban Project, ha incaricato Implenia di realizzare un'altra parte del Quartier de l'Étang a Vernier vicino a Ginevra.

Dopo il cantiere E, dove Implenia, in qualità di appaltatore generale, sta costruendo circa 270 appartamenti in affitto da settembre 2018, ora seguiranno altri cinque edifici con uso commerciale nel cantiere A. Gli edifici multifunzionali formano un'unità architettonica e sono destinati a diventare il punto di riferimento del nuovo quartiere.

I cinque edifici comprenderanno 670 camere d'albergo e appartamenti, 230 appartamenti per studenti, 90 appartamenti con servizi integrati e spazi per uffici di circa 15.000 mq. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per novembre.

Il Quartier de l'Étang è attualmente in costruzione su un ex sito industriale che copre ben undici ettari nel comune di Vernier vicino all'aeroporto di Ginevra. Il progetto comprende un totale di sei cantieri. Più di 1.000 unità residenziali saranno costruite, il che dovrebbe contribuire ad alleviare la carenza di alloggi nel cantone di Ginevra. Inoltre, il quartiere includerà una scuola, un asilo nido e strutture sportive comuni. (ah)

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento