Berna: cerimonia di inaugurazione del Moxy Hotel di Wankdorf
La cerimonia di inaugurazione del secondo Moxy Hotel in Svizzera è stata celebrata nella città di Wankdorf a Berna. L'apertura è prevista per la primavera del 2020.
Il Moxy Hotel sarà ospitato nel complesso edilizio in tre parti Trio, che la Mobiliare sta realizzando come investitore finale insieme a Losinger Marazzi.
Trio comprenderà un mix di destinazioni d'uso, tra cui lavoro, residenziale e commerciale. Nell'edificio 1, con una superficie di 6.200 m², sono previsti appartamenti da 1,5 a 3,5 camere da letto e 20 appartamenti per lunghi soggiorni. Inoltre, al piano terra ci saranno 4.300 m² di uffici e spazi commerciali.
L'edificio 2 ospiterà quasi 140 monolocali e camere condivise, oltre a spazi commerciali al piano terra.
Il Moxy Hotel è in costruzione nell'edificio 3 e comprenderà 130 camere. Inoltre, ai piani superiori ci saranno 62 micro-appartamenti che, come il Moxy, saranno gestiti da SV Hotels, oltre a spazi commerciali al piano terra. La superficie totale di vendita al dettaglio distribuita sui tre edifici è di circa 2.500 mq.
Il Moxy Hotel di Berna è la seconda struttura della catena alberghiera in Svizzera dopo Losanna e la prima nella Svizzera tedesca. (ah)