Il fondo HSC investe in Thun
Il fondo Helvetica Swiss Commercial Fund (HSC Fund) sta acquistando una proprietà commerciale a uso misto a Thun. Il venditore è Meyer Burger Technology, il prezzo di acquisto è di 42,5 milioni di CHF.
L'immobile commerciale si trova sulla Schorenstrasse a Thun, una "posizione estremamente buona e ad alta intensità commerciale" secondo la società di gestione di fondi Helvetica Property. La superficie affittabile è di circa 22.900 mq e il reddito locativo annuo è di 3,6 milioni di CHF.
La proprietà è affittata a lungo termine ed è completamente affittata, continua il comunicato. Le società del gruppo Meyer Burger rappresentano una quota di circa 17% del reddito da locazione. I restanti 83% sono generati con vari inquilini indipendenti da Meyer Burger.
La struttura è stata costruita nel 2011 e ottiene tutta la sua elettricità da fonti di energia rinnovabile, in particolare l'energia idroelettrica. L'edificio ha anche un proprio impianto fotovoltaico e una facciata dell'edificio fotovoltaica.
L'accordo di acquisto con Meyer Burger sarebbe stato autenticato il 22 ottobre. Secondo la Helvetica Property, l'accordo include garanzie di affitto a lungo termine e un pagamento scaglionato del prezzo di acquisto.
La transazione è ancora soggetta a un diritto di prelazione della città di Thun, che deve anche approvare la vendita. Sulla base di "intense discussioni" con la parte venditrice e con le autorità della città di Thun, si prevede che la transazione sarà completata a breve e il trasferimento della proprietà avrà luogo, continua la direzione del fondo.
Come dice Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner, ulteriori acquisizioni sono previste per il quarto trimestre di quest'anno. Entro la fine dell'anno, il valore di mercato del portafoglio dovrebbe raggiungere circa 700 milioni di franchi. (ah)