Steffisburg: segnale di partenza per lo sviluppo residenziale Scheidgasse
A Steffisburg (BE) si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra per il complesso residenziale Scheidgasse. HRS Real Estate e il fondo pensione di San Gallo stanno realizzando il progetto.
Il complesso di Scheidgasse è in costruzione dietro l'attuale Bären. Il progetto comprende quattro edifici con un totale di 89 appartamenti in affitto e un parcheggio sotterraneo interconnesso. Inoltre, la casa colonica di Scheidgasse 4 è in fase di ristrutturazione; in futuro sarà disponibile, tra l'altro, per attività culturali e ospiterà due sale prove di 40 e 100 metri quadrati.
I primi appartamenti da 2,5 e 3,5 stanze dovrebbero essere pronti per essere occupati entro la fine del 2021.
Secondo HRS Real Estate, i costi di costruzione per l'intero sito ammontano a circa 60 milioni di franchi svizzeri, di cui circa 40 milioni per lo sviluppo residenziale. Il cliente, la St.Galler Pensionskasse, ha acquistato alcuni appartamenti da HRS Real Estate, che agisce come sviluppatore del progetto.
HRS Real Estate sta realizzando un altro progetto a Steffisburg: in Dükerweg, sull'attuale sito di Gschwend, l'azienda sta collaborando con la cooperativa Migros Aare per costruire un centro commerciale con un supermercato Migros e spazi per altri negozi, un parcheggio sotterraneo e un edificio residenziale. (ah)