Winterthur: la Torre Rossa sarà rinnovata

Wincasa vuole riqualificare e rivitalizzare la zona intorno alla Torre Rossa di Winterthur. In futuro si chiamerà "Turm Areal Winterthur".

Wincasa vuole riqualificare l'area intorno alla Torre Rossa a Winterthur (Fonte: bachmann & dammann AG, Felix Dammann)

Il nuovo nome Turm Areal Winterthur è destinato a dare agli edifici intorno alla Torre Rossa un'identità comune, secondo Wincasa. L'area, fino ad ora usata principalmente come passaggio, diventerà un luogo in cui soffermarsi.

In una prima fase, la segnaletica uniforme sarà installata a partire da novembre e dovrebbe essere completamente installata entro la primavera del 2020. In futuro, il ristorante sarà situato al primo piano della Torre Rossa; sarà aperto non solo agli inquilini dell'edificio ma anche al pubblico. Inoltre, è previsto l'inverdimento del cortile interno. Secondo Wincasa, il lavoro di costruzione complessivo dovrebbe essere completato entro la primavera del 2021.

La riqualificazione nella Turm Areal Winterthur è un progetto di Wincasa e Swiss Prime Site Immobilien, il proprietario degli immobili. "Winterthur è un luogo importante in cui vorremmo investire. La zona intorno alla Rotes Turm (Torre Rossa) è un
il paesaggio urbano di Winterthur e dovrebbe diventare più accessibile e attraente", dice Britta Richli, Asset Management di Swiss Prime Site Immobilien. (ah)

(Visitato 289 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento