Emmen: Steiner sviluppa sovrastrutture residenziali e commerciali
Steiner sta progettando un nuovo complesso residenziale sul sito Sonne nel quartiere di Emmenbrücke per conto della Fondazione Steiner Investment. Il progetto di massima per lo sviluppo del sito è stato presentato.
Il progetto Sonne viene costruito a Emmen sul sito tra Gerliswilstrasse e Gersagstrasse, nelle immediate vicinanze di Sonnenplatz e della stazione Emmenbrücke Gersag S-Bahn. Lo sviluppo consisterà in quattro edifici poligonali e circa 180 appartamenti. Lungo la Gersagstrasse, sono previsti edifici fino a sette piani, con piano terra orientato al pubblico e usi commerciali. Steiner è convinto che questo - in combinazione con una zona di marciapiedi alberati - migliorerà e rivitalizzerà il centro di Emmen. L'insediamento sarà collegato al trasporto pubblico con la prevista espansione della stazione della S-Bahn e il nuovo hub degli autobus.
Il progetto indicativo per lo sviluppo del sito si basa su uno studio di progetto del team Steib Gmür Geschwentner Kyburz Partner e koepflipartner Landscape Architects BSLA, che ha vinto la commissione di studio. Il progetto ha convinto la giuria di esperti in particolare con le sue qualità esterne, i buoni collegamenti visivi nel quartiere e l'attenta integrazione degli edifici esistenti sulla Gerliswilstrasse con la storica locanda Adler, scrive Steiner nel comunicato stampa.
Un piano di sviluppo è in corso di elaborazione; l'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la metà del 2020. Steiner si aspetta che l'intero progetto sia completato nel 2024. (ah)