Zurigo: il Bullingerhof è in ristrutturazione

Il complesso residenziale Bullingerhof, nel quartiere Aussersihl di Zurigo, è in fase di ristrutturazione. I costi ammontano a 62,2 milioni di franchi svizzeri.

Il complesso residenziale Bullingerhof a Zurigo (© Paebi, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Il Bullingerhof, nella zona di Agnes-/Zypressen-/Bullinger-/Hardstrasse, è il più grande complesso residenziale della città di Zurigo. È stato costruito nel 1931 e comprende 224 appartamenti, la maggior parte dei quali sono trilocali. Il complesso comprende anche un doppio asilo con servizi per l'infanzia e un luogo di incontro per il quartiere, oltre a un guardaroba e a un magazzino. Tutti gli edifici del complesso, così come lo spazio verde e il parco giochi, sono elencati nell'inventario degli oggetti d'arte e di storia culturale protetti e nell'inventario dei giardini e delle strutture di importanza comunale meritevoli di protezione.

Secondo la città di Zurigo, il complesso residenziale e gli altri edifici, ristrutturati per l'ultima volta nel 1975, devono essere riparati per garantire altri 30 anni di utilizzo. Inoltre, l'asilo doppio sarà ampliato in un asilo triplo, il luogo di incontro del quartiere sarà ampliato e l'accesso alla Bullingerwiese pubblica sarà ridisegnato. Inoltre, sono previsti 198 posti bici coperti e 140 scoperti. Costo: 62,2 milioni di franchi, di cui 60,3 milioni di franchi di spese impegnate.

La quota degli investimenti di valore aggiunto nel patrimonio abitativo ammonta a 50% dei costi netti totali di costruzione, informa la città di Zurigo. Dopo la ristrutturazione, gli affitti aumenteranno: Per i trilocali di 62 mq, l'affitto netto medio passerà da 572 a 890 franchi. L'affitto netto per metro quadro all'anno sarà in media di 172 franchi dopo la ristrutturazione.

I lavori di costruzione si svolgeranno in due fasi principali e sei fasi parziali e dureranno dal secondo trimestre del 2020 al quarto trimestre del 2022. L'insediamento sarà riparato in uno stato non occupato. Gli inquilini dovranno quindi trasferirsi in appartamenti liberi all'interno della proprietà per tutta la durata dei lavori. (ah)

(Visitato 358 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento