Winterthur: posa della prima pietra del Gartenhof

La prima pietra per lo sviluppo del sito Gartenhof è stata posta a Winterthur-Wülflingen. Il proprietario dell'edificio è BVK Personalvorsorge des Kantons Zürich.

Il cortile del giardino di Winterthur (visualizzazione: Oester Pfenninger Architekten AG, Zurigo)

Sul sito di Wieshof/Wässerwiesen a Winterthur-Wülflingen, Eiffage Suisse sta realizzando l'edificio residenziale multigenerazionale Gartenhof come appaltatore totale. Il progetto comprende appartamenti per famiglie, coppie e pensionati, nonché un'unità di demenza e cura ed è diviso in tre sottoprogetti:

Inizialmente, sarà costruito un centro residenziale e di cura con 76 camere di cura e 15 posti in un reparto di demenza, più i corrispondenti locali accessori. Adiacente al centro di cura, saranno costruiti 18 appartamenti per anziani. Il sottoprogetto Living West consiste in
composto da 90 unità di appartamenti da 2,5 a 6,5 stanze. Nel sottoprogetto residenziale est, si stanno costruendo 22 unità di appartamenti da 2,5 a 4,5 stanze. Nei sotterranei ci sono sale di parcheggio con un totale di 136 posti auto, nonché magazzini e locali tecnici.

Il tempo di costruzione è stimato in 27 mesi, e il cortile del giardino dovrebbe essere pronto per l'occupazione nel gennaio 2022. (ah)

(Visitato 351 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento