Ginevra: il gruppo Pictet partecipa a un grande progetto PAV

Il Gruppo Pictet costruirà un blocco di case da realizzare nell'ambito del grande progetto Praille Acacias Vernets (PAV) a Ginevra.

Pictet costruisce un complesso di edifici del grande progetto PAV (Immagine: depositphotos)

Pictet ha concluso un accordo con la città di Ginevra in base al quale la banca privata si assicura i diritti di costruzione di un blocco di case da costruire nel quartiere di L'Etoile a partire dal 2025 nell'ambito del grande progetto PAV.

Il blocco B, con una superficie lorda di circa 66.500 mq, sarà utilizzato principalmente dal gruppo Pictet e da terzi e conterrà anche circa 100 unità residenziali. Il blocco sarà composto da quattro edifici e avrà una base di sei o otto piani al piano terra. Un prospetto di 24 piani è previsto per la parte settentrionale. Pictet prevede di annunciare il vincitore di un concorso di architettura nella primavera del 2020.

La banca privata ginevrina pagherà 21,8 milioni di franchi come parte dell'accordo, e contribuirà anche con 5,8 milioni di franchi alla progettazione delle strutture esterne intorno al blocco B.

Nell'ambito del grande progetto PAV di Ginevra, circa 230 ettari saranno riqualificati nei prossimi decenni. Si prevede di creare 40.000 posti di lavoro e 9.000 appartamenti. (ah)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento