Ostermundigen: Posa della prima pietra della casa di Belano
A Ostermundigen (BE) è stata posata la prima pietra per lo sviluppo di Belano Zuhause sul sito di Kästli.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2019/12/Visualisierung_Belano_Ostermundigen_190319.jpg)
Sul sito di Kästli in Grubenstrasse 12 si sta costruendo uno sviluppo con 67 appartamenti in affitto. Il progetto è sviluppato e implementato dal Gruppo Belano per conto della Swiss Life Investment Foundation.
Gli appartamenti sono destinati agli anziani, alle coppie, alle famiglie e ai single. Se necessario, i residenti possono usufruire di vari servizi, come Spitex o un servizio medico. Inoltre, servizi come la pulizia degli appartamenti o il catering possono essere ordinati alla reception interna. Lo sviluppo ha anche sale comuni: una caffetteria, uno studio e una sala fitness. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nell'agosto 2021.
Belano Zuhause si trova in una posizione centrale a Ostermundigen con collegamenti di trasporto pubblico, a pochi passi da negozi, fornitori di servizi, nonché scuole, asili e asili.
Altri sviluppi di Belano con lo stesso concetto esistono già nel comune argoviese di Berikon e a Grüningen a Zurigo. Altri progetti sono in fase di sviluppo a Balsthal (SO) e Wohlen (AG). (ah)