Aarau: il progetto dello stadio supera un ostacolo importante

Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi contro la revisione del regolamento edilizio e d'uso (BNO) di Aarau. Anche la pianificazione del cambio parziale di destinazione d'uso per il progetto dello stadio di Torfeld Süd si basa sulla BNO.

Il progetto dello stadio di Torfeld Süd ad Aarau (visualizzazione: immagini notturne dell'infermiera)

Il Consiglio di Governo aveva dichiarato l'Ordinanza sulle costruzioni e l'uso (BNO) pronta per l'approvazione già nel luglio di quest'anno, ma ha sospeso l'approvazione fino a quando la Corte Suprema Federale non si fosse pronunciata sulla questione.
I ricorsi per il diritto di voto relativi alla BNO sono stati sospesi. Ora che il Tribunale federale ha respinto i ricorsi, nulla impedisce l'approvazione, ha annunciato la città di Aarau.

La modifica parziale della pianificazione territoriale di Torfeld Süd si basa anche sulla revisione della BNO. L'elettorato di Aarau l'ha approvato il 24 novembre con 60% voti a favore. Ora può essere presentato anche al Consiglio di Stato per l'approvazione. Il piano regolatore consente di costruire su Torfeld Süd uno stadio di calcio e quattro grattacieli ad uso residenziale e commerciale possono essere creati. L'inizio dei lavori di costruzione del progetto, realizzato da HRS Real Estate, era inizialmente previsto per maggio 2018. (ah)

(Visitato 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento