Basilea: nuovo edificio di hotel sulla piazza del mercato

Sulla piazza del mercato di Basilea, dove c'era l'Interdiscount, si sta costruendo un hotel a quattro stelle.

La piazza del mercato di Basilea con l'ex filiale Interdiscount (© Canton Basilea Città: www.bs.ch/bilddatenbank)

L'immobile "Märthof" sulla Marktplatz di Basilea, precedentemente sede del rivenditore di elettronica Interdiscount, viene trasformato in un hotel di lusso con un ristorante e un bar. Il gruppo alberghiero Bâle Hotels, che appartiene al Gruppo Coop, sta costruendo qui un hotel a quattro stelle di categoria superiore.

Come BZ Basilea riferito in riferimento alla domanda di pianificazione, Sono previste 64 camere, tra cui otto suite e otto junior suite. Sono previsti anche una sala fitness nel seminterrato, una biblioteca al primo piano e una terrazza sul tetto con 50 posti. Un bar con un'area esterna sarà allestito lungo la Eisengasse.

Secondo il rapporto del giornale, i costi per la conversione del Märthof saranno di circa 22 milioni di franchi. L'esterno dell'edificio sarà cambiato solo leggermente: Non sono previste modifiche alla muratura. Le parti della facciata che sono già intonacate e dipinte saranno ridipinte, e le sezioni in pietra naturale saranno solo pulite. Anche il tetto e le finestre verrebbero solo delicatamente rinnovati.

La licenza edilizia per la conversione e la ristrutturazione del Märthof è stata concessa. La conversione della proprietà dovrebbe essere completata nella prima metà del 2021.

Il gruppo Bâle Hotels gestisce già l'Hotel Pullman Basel Europe sulla Clarastrasse e l'Hotel Victoria sulla Centralbahnplatz a Basilea. (ah)

(Visitato 150 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento