Buchs: cerimonia di posa della prima pietra per un edificio commerciale

La cerimonia di posa della prima fase del "Centro per l'industria di precisione" si è tenuta a Buchs. Si sta costruendo un edificio commerciale di cinque piani.

La prima fase del "Centro per l'industria di precisione" è in costruzione a Buchs (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

Lippuner Immobilien AG di Grabs sta costruendo l'edificio commerciale nelle immediate vicinanze dell'Università Interstatale di Scienze Applicate Buchs (NTB). Brusa Elektronik è l'inquilino; l'azienda creerà fino a 350 posti di lavoro nel sito.

Con l'edificio commerciale, Lippuner Immobilien sta sviluppando la prima fase del "Centro per l'industria di precisione". Il nuovo edificio è stato costruito su un sito di poco meno di 6.000 mq e fornirà spazio per 350 posti di lavoro su cinque piani.

L'inquilino principale, Brusa Elektronik di Sennwald, stabilirà il suo quartier generale di sviluppo internazionale nel nuovo sito e concentrerà qui anche i suoi contatti internazionali con i clienti. L'azienda impiega attualmente circa 200 persone e ha, tra l'altro, progettato il motore per la VW E-Golf.

Il "Centro per l'industria di precisione Alpenrheintal" è un progetto della città di Buchs, del cantone di San Gallo, della NTB e della comunità locale di Buchs. Quando la città di Buchs ha avuto bisogno di un terreno per l'edilizia industriale nel 2012, il cantone ha reso possibile la suddivisione in zone di un terreno a nord della NTB. Tuttavia, solo le aziende che hanno un legame con le aree tecnologiche della NTB o con il centro di ricerca e innovazione RhySearch sono autorizzate a stabilirsi lì.

Il Centro per l'industria di precisione è concepito come un luogo per diverse aziende che vogliono anche ricercare, sviluppare e produrre insieme nelle vicinanze della NTB e di RhySearch. Secondo il Cantone di San Gallo, si stanno già considerando altre tappe. (ah)

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento